Sempre più spaziali gli activity tracker. Oggi il mercato offre un’ampia scelta di top di gamma dei brand più affiatati sul mercato di questi prodotti di grande utilità per chi fa sport e, più in generale, attività fisica a tutti i livelli. Ad esempio, Fitbit ha concepito il Charge 4, ingrossando le fila della famiglia, uno strumento futuristico che dà valore al tempo, per breve che sia e a ogni sua mutazione, un fitness tracker che dà priorità alla sostanza, in grado di offrire l’opzione di Gps integrato e funzioni personalizzate. Non ultimo il design, che si manifesta con sobria eleganza in un apparecchio agile e indossabile senza fatica, al prezzo lancio di 150 euro, che non è un prezzo dei più bassi, ma rappresenta comunque un affare se riferito a cotanta classe ed efficienza riassunti in un tracker.

I fitness tracker di ultima generazione sono dotati di strumentazioni tecnologiche di alta precisione per fornire dati specifici archiviabili in database da poter utilizzare anche in futuro come specchietti per pianificare scalette di allenamenti personalizzati. Fra i più apprezzati del momento i modelli ‘pocket’. Molti brand hanno scommesso su modelli tascabili, come i Polar Vantage, ad esempio, che si presentano sotto forma di piccoli bracciali dotati di fibbia in acciaio inox per chiusure a prova di allenamento e dallo stile ‘minimal’ con ricariche gestibili da porta Usb e monitor a luce led. Questi micro tracker, in realtà, sono potenti e ricchi di funzioni, non ultima l’impermeabilità per poter essere indossati anche in caso di immersione.

Per quanto l’opzione cardio non sia prevista in dotazione è possibile integrarla in un secondo tempo, se la si ritiene necessaria per i propri bisogni. Il pezzo forte del mini-dispositivo è l’intuibilità del pratico display gestibile da semplici tasti integrati che consentono il monitoraggio dei dati. Sarà possibile controllare, in tempo reale, le variazioni in corsa dei propri parametri, come la frequenza cardiaca o il consumo di calorie, oltre ad altre informazioni utili come la distanza percorsa e il numero dei passi. Queste e molte altre le funzioni dei migliori activity tracker che potrete trovare in questa homepage ricca di info e offerte a tema.