Un cerotto antidolorifico transdermico o un cerotto in emulsione analgesica è fondamentalmente un cerotto adesivo infuso di farmaci, solitamente contenente un analgesico, utilizzato nel trattamento del dolore cronico da lieve a moderato. Viene applicato sulla pelle e il suo compito è quello di rilassare i muscoli del paziente in modo da ridurre l’infiammazione e quindi alleviare il dolore. I cerotti antidolorifici sono disponibili in due varietà: non steroidei. Sono numerose le tipologie di cerotti antidolorifici e che oggi possono essere utilizzati e acquistati in diversi negozi di articoli di questo genere tra cui ad esempio anche molti negozi on-line come Amazon. Spesso questi cerotti inoltre sono disponibili anche in forme e in dimensioni diverse, in base alle tue principali scelte di acquisto e anche ad esempio ai motivi per cui ha intenzione di utilizzare di acquistare un certo tipo di cerotto antidolorifico. I cerotti antidolorifici non steroidei inoltre contengono acetaminofene, caffeina o ibuprofene, che vengono utilizzati principalmente per alleviare il dolore nei pazienti che non richiedono farmaci per il dolore. D’altra parte, i cerotti antidolorifici steroidei contengono chiodi o steroidi che aiutano a ridurre l’infiammazione e quindi alleviare il dolore.

Il tipo più popolare di cerotto non steroideo è il cerotto antidolorifico cosiddetto menu. Sono prodotti dal marchio Medi+ pharmaceuticals e possono essere acquistati al giorno d’oggi anche in qualsiasi tipo di negozio di alimenti naturali e di prodotti simili. Sono fondamentalmente cìdei modelli di cerotti transdermici che si applicano direttamente sulla pelle. Quando vengono applicati sulla pelle, rilasciano una sostanza chimica chiamata “endorfine” che calma il sistema nervoso simpatico e riduce la sensazione di dolore. Ci sono alcuni tipi di melzotexamine che oggi sono disponibili sul mercato e che funzionano come analgesico senza contenere ibuprofene.

Questi sono una delle forme più sicure di farmaci, perché non ci sono effetti collaterali noti. Tuttavia, c’è un effetto collaterale molto comune associato a questi analgesici ed è la depressione. Per questo motivo, si consiglia che questi analgesici dovrebbero essere presi solo sotto stretto controllo medico, e si dovrebbe consultare un medico se ci sono problemi associati all’assunzione di questi cerotti antidolorifici. Oltre alla depressione, gli effetti collaterali comuni di questi cerotti includono mal di testa, spasmi muscolari, sonnolenza e alcuni cambiamenti nel comportamento.

Per approfondimenti maggiori visita il sito seguente https://www.cerottiperdolore.it/