Insieme al laser è il metodo più innovativo ed efficace per la rimozione dei peli superflui. Parliamo degli epilatori a luce pulsata, sistemi avanguardistici che hanno portato a casa l’eccellenza del salone di bellezza. Oggi i produttori leader sul mercato della cosmesi non si sono fatti sfuggire il business di questi apparecchi performanti che possono essere usati con la massima semplicità ed efficienza senza l’ausilio dell’estetista. Ma quali sono i brand più affermati in questa branca del beauty? Segnaliamo chi ha portato sul mercato originalità e innovazione, fra questi Mlay che ha partorito epilatori a luce pulsata estremamente versatili e funzionali che colpiscono nel segno, nella fattispecie ‘nel pelo’.

Seppure inadatto a pelli più scure, come altri dispositivi IPL del resto, questo prodotto è fra i più incisivi in commercio in quanto si noterà dai primi trattamenti che la ricrescita, oltre a rallentare, restituirà peli sempre più sottili e indeboliti, fino a sparire. Dopo la prima volta si dovrà aspettare un paio di mesi per lasciare respiro alla pelle, dopo ogni utilizzo si suggerisce l’applicazione di un prodotto emolliente, dato l’approccio aggressivo (ma indolore) di questo epilatore che per le straordinarie prestazioni non farà rimpiangere i soldi spesi, circa 260 euro. Altro originalissimo prodotto di ultima generazione l’epilatore a impacco freddo Cold Hair IPL, una variante a prezzo più contenuto che si distingue per l’adozione di un sistema di raffreddamento epidermico che ‘congela’ la pelle durante il trattamento, anestetizzandola di fatto.

Nel frattempo, la lampada lavora a intermittenza senza fare danni e con risultati strabilianti, in questo modo non ci sarà nemmeno bisogno di applicare creme o lozioni, perché basta l’effetto ghiaccio a prendersi cura della pelle. Questo modello non necessita di batterie in quanto è alimentato a cavo, ma montando una presa americana richiede l’utilizzo di un riduttore. Si può usare in due modalità, per zone piccole o grandi e impostando l’opzione ‘Glide’ si può muovere rapidamente su ampie aree corporee focalizzandosi laddove fanno capolino i peli più ruvidi. La tecnica dell’impacco a freddo dona comfort e una sensazione indolore durante il trattamento. Da consigliare ai ‘fifoni’ che vogliono dare un addio definitivo alle pinzette. Se vuoi conoscere tutto sugli epilatori a luce pulsata visita questo sito di riferimento.