Il tostapane, un ottimo strumento per un pasto veloce.
Il tostapane è un ottimo apparecchio per poterci preparare spuntini o pranzi veloci ma anche ottime prime colazioni o apericena con gli amici anche quando abbiamo poco tempo a disposizione. Certo, i tostapane sono ormai presenti in commercio con tantissimi modelli per cui diventa piuttosto complesso sceglierne uno che si adatti alle nostre esigenze anche se ci possiamo aiutare nella scelta andando a leggere un sito come questo https://tostapanemigliore.it che ci fornisce tantissime indicazioni utili a non farci spendere male e a scegliere invece ciò che davvero fa al caso nostro. Anche perché ci sono toast e toast. 

Esistono ricette particolari e ce ne sono per tutti i gusti, spaziando dal salato al dolce. Quindi per ottenere un buon risultato finale dobbiamo avere un buon pane, una buona farcitura e soprattutto un buon tostapane.
Per quanto riguarda il pane, la scelta in genere si divide tra le fettine di pancarré e il pane in cassetta più soffice e capace di mantenere uguale fragranza anche a fine tostatura. Utilizzando il tostapane possiamo poi preparare anche pizze e focacce ma non esageriamo con le farciture. Il toast tradizionale prevede l’uso di prosciutto cotto e formaggio; meglio preferire del prosciutto cotto magro che va posto fra due fettine di formaggio come la sottiletta che risulta adatto perché filante ma si possono usare anche pomodori affettati o fontina che ha un sapore più marcato; e per quanto riguarda i toast farciti dolci potete sbizzarrirvi con crema di nocciole come la Nutella,burro d’arachidi e miele.

I tempi di cottura per un toast sono indicazioni fondamentali da rispettare per evitare prodotti finali bruciati o immangiabili. E a proposito di tempistiche ogni modello di tostapane ha le proprie funzioni, dimensioni, aspetto, design e tempistiche. Esistono però due tipologie di tostapane: verticali e orizzontali. E per non cadere in acquisti insoddisfacenti, fate attenzione anche all’azienda produttrice che deve essere conosciuta e di qualità perché il prodotto sia resistente e sicuro. E perciò è importante considerare il materiale con cui è realizzato il tostapane tra cui plastica e acciaio inox.